top of page
SUPPORTO IN CASO DI SOCCORSO ED EVACUAZIONE
Riduciamo i rischi in caso di emergenza
Progetto di digitalizzazione 3D di edifici per l’orientamento dei soccorsi nell’individuazione dei locali e dei punti critici in caso di soccorso ed evacuazione.
Poter visualizzare i percorsi e gli ambienti reali, simulare in modo esatto gli interventi in caso di emergenza o di evacuazione riduce in modo drastico i rischi per vittime e soccorritori.
Perché utilizzare la realtà immersiva?
In tutti i casi ci sia bisogno di conoscere l’esatto percorso per raggiungere il luogo in cui si trovano le vittime da evacuare o la posizione di ciò che va neutralizzato o rimosso (bombole di gas o ossigeno, quadri elettrici, serbatoi di liquidi infiammabili, ecc), avere la disponibilità di un sistema digitale che riproduce esattamente la configurazione degli ambienti è di vitale importanza per la tempestività e la sicurezza delle azioni di soccorso.
Accesso online (protetto) 24/7
QR Code per accesso (protetto) immediato al percorso immersivo da Smartphone, tablet e PC da parte dei soccorritori.
Principali aree di intervento
La necessità di disporre di percorsi immersivi a supporto degli interventi d’emergenza e evacuazioni sono principalmente sentiti in ambienti in cui la loro complessità, il numero delle persone coinvolte o la criticità degli impianti è più elevato.
-
SCUOLE
-
OSPEDALI e CASE DI CURA
-
IMPIANTI INDUSTRIALI e CHIMICI
-
HOTEL e STRUTTURE RICETTIVE
-
CENTRI COMMERCIALI
contatti
bottom of page