HOME > Progetti
PROGETTI
Visione strategica e risultati pratici
Ogni progetto nasce da una specifica necessità strategica, sia di marketing che commerciale o istituzionale e si sviluppa progressivamente mettendo in risalto i contenuti all’interno degli ambienti in cui sono posizionati; pensando a gallerie d’arte, a cantine vitivinicole di pregio, a impianti industriali complessi o a showrooms si identifica chiaramente come il bisogno primario sia sempre quello di “trasportare un utente all’interno di un percorso immersivo" che, alla fine, dia come risultato una maggiore consapevolezza e più alto valore di ciò che è stato mostrato.
Ogni realtà, partendo dalla propria visione strategica di questo percorso, può immaginare una soluzione su misura in grado di valorizzare e far condividere con utenti remoti i propri contenuti, qualsiasi essi siano.
Ecco alcuni esempi dei progetti realizzati da noi:
Culturale
"Museo Salvatore Ferragamo"
Realizzazione di percorso immersivo tridimensionale ed interattivo della mostra Seta presso il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, con dettagli interattivi sulle opere esposte (in collaborazione con AUDIOGUIDE®).
Artistico
"Grotta del Buontalenti"
Percorso interattivo della Grotta del Buontalenti nel Giardino di Boboli realizzato per le Gallerie degli Uffizi di Firenze (in collaborazione con AUDIOGUIDE®)
Culturale
"Museo Ferragamo"
Virtual Tour della mostra Seta presso il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze (in collaborazione con AUDIOGUIDE®).
Artistico
"Galleria degli Uffizi"
Percorso immersivo a 360° delle nuove Sale delle Dinastie e del Cinquecento Veneziano, con dettagli interattivi sulle opere esposte (in collaborazione con AUDIOGUIDE®).
Istituzionale
Biblioteca comunale di Forte dei Marmi
Il tour virtuale è servito a mostrare la nuova soluzione progettata dall’architetto Michelangelo Chiti, che comprende uno spazio espositivo dove organizzare eventi e mostre oltre che far vedere la grande disponibilità di postazioni e devices per utenti di tutte le età.