top of page
METODO DI LAVORO
Semplicità e chiarezza nel modo di lavorare con i nostri Clienti
Crediamo che per ottenere il massimo risultato, oltre alla professionalità, sia necessario che il rapporto tra Cliente e fornitore si basi sulla assoluta trasparenza e chiarezza dei ruoli e del modo di lavorare.
Le attività necessarie per la realizzazione del Progetto di Virtual Tour immersivo e interattivo si svolgono nel seguente ordine:
-
Per le Soluzioni “Minimo”, “Medio” e “Grande” (vedi sotto), accettazione dell’Offerta; nei casi di Soluzioni a Progetto, accettazione della proposta per effettuare Sopralluogo ed Analisi degli ambienti e successivamente accettazione dell’Offerta mirata alla specifica realtà aziendale;
-
Brief con il Cliente, anche da remoto o contestuale alla ripresa, per analizzare le specifiche necessità di presentazione;
-
Per le Soluzioni non a Progetto, sopralluogo contestuale alla ripresa;
-
Organizzazione e Ripresa degli ambienti;
-
Post-produzione;
-
Condivisione con il Cliente del risultato della ripresa e definizione dei contenuti degli Hot-spot;
-
Ricezione/Elaborazione ed inserimento contenuti Hot-spot (1 lingua, forniti) e C2E;
-
Approvazione del risultato tramite accesso riservato ad ambiente di post-produzione;
-
Pubblicazione (incluso 365 giorni di Hosting e Traffico);
COME E' COMPOSTO IL LAVORO
Attività di acquisizione 3D Laser 360°
La realizzazione di una piattaforma tridimensionale interattiva per la realtà immersiva richiede una valutazione che tenga conto delle diversità delle caratteristiche, delle difficoltà di ripresa di ciascun tipo di ambiente ed il numero di punti di ripresa normalmente necessari per le dimensioni degli spazi da acquisire in 3D.
Le attività previste sono normalmente 3:
-
Acquisizione degli spazi 3D;
-
Inserimento Hot-Spot interattivi;
-
Trasferta per sopralluogo e riprese.
Pur restando inteso che ogni progetto è realizzato "su misura", per semplicità di comunicazione abbiamo definito una tabella in cui racchiudiamo in 4 gruppi (1) "minimo", "standard", "grande" e "a progetto" i tipi di intervento, per ogni settore.
1. Spazi di ripresa (1)
(1) Note:
-
I gruppi sono definiti, a parità di spazi, in funzione delle difficoltà stimate di ripresa e di elaborazione post-produzione per ciascuna area di intervento. Nella fornitura sono inclusi tutti i diritti, perpetui e mondiali per web, fiere, eventi, TV;
-
Tutte le Soluzioni includono i costi di Hosting e Traffico per i primi 365 giorni di pubblicazione;
-
All’accettazione dell’offerta del progetto, il costo previsto per l’Analisi ed il Sopralluogo verrà scontato dall’importo totale del progetto.
APPROFONDIMENTO DEI CONTENUTI
2. Inserimento HOT-SPOT interattivi
Le attività di inserimento dei Punti Interattivi di Informazione (Hot-Spot) variano in funzione del numero di approfondimenti richiesti dal Cliente.
Il servizio standard prevede che tutti i contenuti, le descrizioni, le traduzioni in lingua, gli schemi, le foto, le animazioni ed i filmati ci siano forniti.
Hot-Spot interattivi
Inserimento contenuti testuali, multimediali e Link di approfondimento
Minimo
Standard
10 Hot-Spot
INCLUSI
Fino a 50 Hot-Spot
Grande
Fino a 100 Hot Spot
a Progetto
Oltre i 100 Hot Spot
ALTRI COSTI OPERATIVI
3. Costi di trasferta
1 persona, al giorno (tutto incluso)
Sopralluogo, Operatore addetto alla ripresa
Interventi in provincia di La Spezia, Livorno, Lucca e Pisa
INCLUSO
Penisola
Standard
Isole
Supplemento
contatti
bottom of page