BASI_X_BACKGROUND_METODO.jpg

Come lavoriamo

Steps di realizzazione di un progetto

HOME > AziendaMetodo

METODO DI LAVORO

Semplicità e chiarezza nel modo di lavorare con i nostri Clienti

Crediamo che per ottenere il massimo risultato, oltre alla professionalità, sia necessario che il rapporto tra Cliente e fornitore si basi sulla assoluta trasparenza e chiarezza dei ruoli e del modo di lavorare.

Le attività necessarie per la realizzazione del Progetto di Virtual Tour immersivo e interattivo si svolgono nel seguente ordine:

  1. Per le Soluzioni “Minimo”, “Medio” e “Grande” (vedi sotto), accettazione dell’Offerta; nei casi di Soluzioni a Progetto, accettazione della proposta per effettuare Sopralluogo ed Analisi degli ambienti e successivamente accettazione dell’Offerta mirata alla specifica realtà aziendale;

  2. Brief con il Cliente, anche da remoto o contestuale alla ripresa, per analizzare le specifiche necessità di presentazione;

  3. Per le Soluzioni non a Progetto, sopralluogo contestuale alla ripresa;

  4. Organizzazione e Ripresa degli ambienti;

  5. Post-produzione;

  6. Condivisione con il Cliente del risultato della ripresa e definizione dei contenuti degli Hot-spot;

  7. Ricezione/Elaborazione ed inserimento contenuti Hot-spot (1 lingua, forniti) e C2E;

  8. Approvazione del risultato tramite accesso riservato ad ambiente di post-produzione;

  9. Pubblicazione (incluso 365 giorni di Hosting e Traffico);

COME E' COMPOSTO IL LAVORO

Attività di acquisizione 3D Laser 360°

La realizzazione di una piattaforma tridimensionale interattiva per la realtà immersiva richiede una valutazione che tenga conto delle diversità delle caratteristiche, delle difficoltà di ripresa di ciascun tipo di ambiente ed il numero di punti di ripresa normalmente necessari per le dimensioni degli spazi da acquisire in 3D.

 

Le attività previste sono normalmente 3:

  1. Acquisizione degli spazi 3D;

  2. Inserimento Hot-Spot interattivi;

  3. Trasferta per sopralluogo e riprese.

 

Pur restando inteso che ogni progetto è realizzato "su misura", per semplicità di comunicazione abbiamo definito una tabella in cui racchiudiamo in 4 gruppi (1) "minimo", "standard", "grande" e "a progetto" i tipi di intervento, per ogni settore.

1. Spazi di ripresa (1)

(1)    Note: 

  • I gruppi sono definiti, a parità di spazi, in funzione delle difficoltà stimate di ripresa e di elaborazione post-produzione per ciascuna area di intervento. Nella fornitura sono inclusi tutti i diritti, perpetui e mondiali per web, fiere, eventi, TV;

  • Tutte le Soluzioni includono i costi di Hosting e Traffico per i primi 365 giorni di pubblicazione;

  •  All’accettazione dell’offerta del progetto, il costo previsto per l’Analisi ed il Sopralluogo verrà scontato dall’importo totale del progetto.

Negozi, showroom, cantieristica e yachting, immobiliare

Minimo

Standard

Fino a 100mq

Fino a 200mq

Grande

Fino a 400mq

a Progetto

Oltre 400mq, analisi e sopralluogo

Hotel, ristoranti, Spa, palestre, istituti formativi e didattici, scuole

Minimo

Standard

Fino a 200mq

Fino a 400mq

Grande

Fino a 1.000mq

a Progetto

Oltre 1.000mq, analisi e sopralluogo

Produzione industriale, filiali, co-working, sale congressi, mostre e arte, fiere

Minimo

Standard

Fino a 500mq

Fino a 1.000mq

Grande

fino a 2.000mq

a Progetto

Oltre 2.000mq, analisi e sopralluogo

Smart City, centri commerciali e outlet (percorsi esterni, escluso interno negozi)

Minimo

Standard

Fino a 50 vetrine

Fino a 100 vetrine

Grande

fino a 200 vetrine

a Progetto

Oltre 200 vetrine, analisi e sopralluogo

Assistenza post-vendita, archivio storico, ambienti istituzionali

Minimo

Standard

A PROGETTO

A PROGETTO

Grande

A PROGETTO

a Progetto

ESCLUSIVAMENTE A PROGETTO

Analisi e sopralluogo

APPROFONDIMENTO DEI CONTENUTI

2. Inserimento HOT-SPOT interattivi

Le attività di inserimento dei Punti Interattivi di Informazione (Hot-Spot) variano in funzione del numero di approfondimenti richiesti dal Cliente.

 

Il servizio standard prevede che tutti i contenuti, le descrizioni, le traduzioni  in lingua, gli schemi, le foto, le animazioni ed i filmati ci siano forniti.

Hot-Spot interattivi

Inserimento contenuti testuali, multimediali e Link di approfondimento

Minimo

Standard

10 Hot-Spot

INCLUSI

Fino a 50 Hot-Spot

Grande

Fino a 100 Hot Spot

a Progetto

Oltre i 100 Hot Spot

ALTRI COSTI OPERATIVI

3. Costi di trasferta

1 persona, al giorno (tutto incluso)

Sopralluogo, Operatore addetto alla ripresa

Interventi in provincia di La Spezia, Livorno, Lucca e Pisa

INCLUSO

Penisola

Standard

Isole

Supplemento

 

BROCHURE PDF

Scarica la nostra Brochure di presentazione

Abbiamo preparato un documento PDF che riassume sinteticamente il nostro modo di lavorare, gli obbiettivi e le opportunità per i nostri Clienti.

 

Scaricalo senza impegno.
 

COPERTINA_DOWNLOAD_PDF.png